Il modo più semplice per raggiungere il cuore di qualcuno è attraverso il suo stomaco. E soprattutto attraverso dolci dolci come l'amore che provi per il tuo partner. Non hai ancora un'idea per il dessert dei tuoi sogni? Dai un'occhiata ai nostri semplici dessert di San Valentino che hanno già conquistato molti cuori.
Quale dolce di San Valentino puoi preparare con la frutta?
Tiramisù è un termine italiano che significa " sollevare il morale" . Questo dessert per San Valentino vi delizierà sicuramente ed è incredibilmente facile da preparare. Provate la nostra versione con un mix di frutti di bosco per riscoprire il sapore dell'estate anche nel cuore dell'inverno.

Ingredienti
- 2 uova,
- 1 tuorlo d'uovo,
- 4 cucchiai di zucchero semolato,
- 500 g di mascarpone,
- 6 lunghe torte spugnose,
- 250 g di fragole,
- 125 g di mirtilli,
- 125 g di lamponi,
- 2 cucchiai di zucchero di canna,
- 2 cucchiai di succo di lime.
Ricetta per il tiramisù ai frutti di bosco
- Tagliate la frutta a pezzetti più piccoli e metteteli in una ciotola. Versate il succo di lime e dolcificate con zucchero di canna.
- Portare a ebollizione finché la frutta non si disfa e il composto non si addensa. Lasciare raffreddare.
- In una ciotola a parte, sbollentate le uova in acqua bollente, quindi separate i tuorli dagli albumi.
- Sbattete i tuorli con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete il mascarpone un cucchiaio alla volta e mescolate bene.
- Montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporarli al composto.
- Coppe da dessert W Sbriciolare un pan di Spagna sulla base. Versare la marmellata preparata nella torta, alternandola con il composto di uova.
- Guarnire con la frutta e conservare in frigorifero per almeno 2 ore. Buon appetito!
Per ulteriori spunti di ispirazione:
Torta di mele di San Valentino con budino
Le mele sono sicuramente uno dei frutti di stagione di febbraio. E proprio come le mele, la prima cosa che viene in mente è una fragrante torta di mele con crema pasticcera. Aggiungete spezie come cannella, cardamomo o chiodi di garofano e servitela con una pallina di gelato alla vaniglia: sarete sicuramente trasportati in paradiso.

Ingredienti
- 2,5 tazze di farina integrale,
- 250 g di burro,
- 3 cucchiaini di zucchero semolato,
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato,
- 1 uovo, 4 tuorli d'uovo,
- 1,5 kg di mele,
- 2 cucchiai di zucchero di canna,
- 1 cucchiaio di spezie in polvere: cannella, cardamomo, chiodi di garofano e noce moscata,
- 2 budini alla vaniglia,
- 1 litro di latte.
Ricetta per torta di mele con budino
- Mescolate la farina setacciata con il burro a pezzetti, l'uovo e il tuorlo. Aggiungete gradualmente lo zucchero a velo e lo zucchero vanigliato. Impastate gli ingredienti fino a formare un impasto sodo.
- Tagliate a metà l'impasto, mettetelo in un sacchetto di plastica e riponetelo nel congelatore per circa 2 ore.
- Sbucciare e grattugiare le mele.
- Aggiungere il mix di spezie insieme allo zucchero di canna.
- Versate il composto in una padella e fatelo rosolare finché l'acqua non evapora. Lasciate raffreddare.
- Portare il latte a ebollizione in un pentolino e aggiungere la crema pasticcera mescolando. Abbassare la fiamma e scaldare lentamente, mescolando, fino a quando non torna a ebollizione. Lasciare raffreddare.
- Foderate una tortiera con carta da forno. Grattugiate metà dell'impasto con una grattugia a fori grossi. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 15 minuti.
- Quindi guarnire con le mele cotte e il budino.
- Spennellare con l'impasto rimasto e rimettere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 45 minuti, cioè finché non sarà dorato.
- Cospargere la torta di mele finita con zucchero a velo e spezie. Servire con una pallina di gelato alla vaniglia. Buon appetito.
Dolce per San Valentino - Pere al vino
Per gli amanti dei sapori più decisi, ma comunque alla ricerca di dessert leggeri e semplici per San Valentino, consigliamo un classico invernale: le pere al vino. Prepararle farà sentire l'amore della vostra vita ancora più speciale.

Ingredienti
- 4 pere, 500 ml di vino rosso secco,
- 100 g di zucchero di canna,
- 1 stecca di cannella,
- 2 chiodi di garofano,
- 4 bastoncini di anice,
- bucce d'arancia,
- mezzo baccello di vaniglia.
preparazione
- Sbucciare le pere, lasciando la coda.
- In una casseruola, portate a ebollizione il vino con lo zucchero, la cannella e i chiodi di garofano. Aggiungete la scorza d'arancia grattugiata fresca, mezzo baccello di vaniglia e l'anice.
- Aggiungere le pere e cuocere a fuoco basso per 20-25 minuti, girandole di tanto in tanto. Controllare la cottura delle pere.
- Quando la frutta è cotta, toglietela dal brodo.
- Cuocete il brodo rimasto per altri 20/30 minuti, finché non si addensa leggermente.
- Filtrate il vino dalle spezie e versatelo sulle pere. Servite con una pallina di gelato alla vaniglia e panna montata. Buon appetito!
Dolce di San Valentino : un modo semplice e veloce per sorprendere la persona amata
I dessert romantici, eleganti e facili da condividere con la persona amata sono l'ideale per San Valentino. Crediamo che i nostri dessert per San Valentino non solo richiedano poco tempo per essere preparati, ma che non siano nemmeno troppo costosi. Dopotutto, rendono facile dire "Ti amo".